Social

Follow me on:
  • Via Jussi 3/H San Lazzaro di Savena (BO)

  • Tel. 389 0281783

A San Lazzaro di Savena, alle porte di Bologna, inaugura il nuovo laboratorio del gusto libero, che dopo Casalecchio di Reno e i tre del centro città, si apre verso l’Est cittadino. A dare vita a questa nuova impresa sono Chiara e Nello, che in via Jussi 3 hanno costruito con le loro mani, un gioiello accogliente per gli amanti del benessere e della salute con la formula che ha reso celebre Zazie: arricchisci il tuo piatto e componi il tuo succo al momento, con ingredienti naturali, genuini e stagionali.

Zazie San Lazzaro darà spazio chi vuole mangiare sano e con gusto con attenzione a tutti: alle esigenze degli sportivi, a chi fa diete particolari e ai ragazzi e bambini. Un bello spazio all’aperto, in un angolo molto tranquillo della città con una grande finestra da cui si può prendere il cibo senza bisogno di entrare nel locale. Questi sono i punti di forza che consentono di aprire in sicurezza al gusto.

Ma ci interessa puntare tutto sulle persone – dicono Chiara e Nello – ci piacerebbe molto creare una grande rete di collaborazione non solo con i produttori locali, ma anche con altre tipologie di aziende che condividano alcuni valori, come l’amore per la terra e per gli animali, l’importanza della cultura, la gentilezza e uno sguardo ampio e libero sul mondo. Per noi questo è il modo migliore per fare qualcosa di bello e fertile. Senza gli altri, senza l’altro, non c’è viaggio, né avventura”.

Un’avventura doppia se pensiamo che l’apertura del nuovo laboratorio del gusto arriva dopo un anno di serie difficoltà nella ristorazione a causa della pandemia. Chiara e Nello però hanno consuetudine al viaggio, lei scrittrice, lui campione di vela, sono abituati ad sfidare il presente “dalla superficie delle onde alla profondità delle storie”, questo nuovo Zazie è pronto a salpare tra i flussi del gusto sano e naturale.

-> LEGGI L’INTERVISTA A CHIARA 

Vuoi informazioni o vuoi darci qualche consiglio per migliorare il nostro servizio? scrivici!