
I 5 frutti per un’abbronzatura perfetta
07/07/17
Cosa mangiare per un’abbronzatura perfetta? Il primo consiglio è fare il pieno di cibi ricchi di vitamina A, che ha il potere di stimolare la melanina, il pigmento che fa diventare la pelle scura e che, quindi, favorisce la tintarella. Ne sono un esempio la frutta e la verdura di colore giallo o rosso-arancione come carote, pesche, albicocche e fragole, che sono anche ricchissime di betacarotene, alleato perfetto della tua abbronzatura.
Il bello è che tutti questi cibi non solo sono “amici dell’abbronzatura”, ma soddisfano anche molte altre esigenze del tuo organismo: nutrono, dissetano, reintegrano i sali minerali persi con il sudore, riforniscono di vitamine, mantengono in efficienza l’apparato intestinale con il loro apporto di fibre e ostacolano l’azione dei radicali liberi prodotti nell’organismo dall’esposizione al sole.
A questo punto non rimane che scoprire quali cibi hanno tutte queste qualità. Scopri la nostra gallery: troverai la classifica dei vegetali che abbronzano stilata da Coldiretti (tra parentesi, i milligrammi di vitamina A contenuti in 100 grammi di prodotto).