I giorni della Merla? A Bologna li affrontiamo con la Lipu!
30/01/2018
Una collaborazione tra il laboratorio di Via D’Azeglio e la Lega Italiana Protezioni Uccelli. Per tutto l’anno ai tesserati Lipu potranno usufruire del 10% di sconto sulle consumazioni. E in più ricicliamo i nostri quotidiani per proteggere dal freddo degli animali.
I giorni più freddi
I “Giorni della merla” sono le giornate di fine gennaio e inizio febbraio, considerate le più fredde dell’anno. La loro denominazione legata alla femmina del merlo si perde nei secoli e è declinata in molte tradizioni popolari regionali della nostra penisola: dal Friuli alla Sardegna, dalla Romagna alla Maremma si trovano differenti leggende e storie sulla Merla.
Alloggi per gli animali
In questi giorni, mentre noi per combattere il freddo prepariamo zuppe calde e succhi energetici e ai pennuti diamo palle di grasso e semi, siamo affianco alla Lipu, per ricordarci che l’inverno può essere molto rigido anche per gli animali! Per questo, ormai da anni, cerchiamo di aiutare questa associazione in un modo molto semplice: doniamo i quotidiani che ogni giorno trovate da Zazie, per costruire degli alloggi che riparano dal freddo gli uccelli. Un gesto molto semplice, che potete anche fare voi, sul sito della Lipu si trovano molti consigli per costruire alloggi e aiutare la fauna sia in città che fuori.
Aiuta anche tu
Infine, abbiamo deciso che per tutto l’anno sarà attiva una convenzione, che prevede uno sconto del 10% sulle vostre consumazioni da Zazie D’Azeglio, se siete tesserati alla Lipu. Tutte le informazioni per sostenere l’Associazione le potete trovare sui siti della Lipu Bologna e della Lipu Italia.
Invece Zazie D’Azeglio lo trovi a Bologna in Via D’Azeglio 23/b.