I nostri Zaziers a scuola dallo chef “umanista” Luca Giovanni Pappalardo
14/02/2018
Domenica 18 gennaio è stata una giornata particolare per gli Zaziers di tutta Italia. Si sono radunati nel laboratorio Zazie di Via Amendola a Bologna per un appuntamento di condivisione e formazione, culminata in un laboratorio con lo chef Luca Giovanni Pappalardo.
Lo “chef umanista”, che ha rivoluzionato la “cucina della salute”, fonde nel suo lavoro poesia, arte e musica. Noto per i suoi articoli sul “Corriere della Sera”, per i suoi libri legati alla cucina e per il suo blog di cucina e letteratura, è da poco tornato in pianta stabile a Bologna.
Da Zazie abbiamo sempre guardato al suo lavoro come fonte d’ispirazione per la sua capacità di coniugare estetica, gusto e salute e una visione etica e culturale a 360° attorno al mondo dell’alimentazione e della cucina.
E’ stata una giornata ricca di stimoli e di spunti per tutti i nostri laboratori: la scoperta di nuove ricette che si sposano perfettamente con la nostra filosofia, i metodi di cottura, l’utilizzo delle materie prime e la scoperta di nuove strade per il gusto libero!
Un appuntamento speciale che già nei nostri laboratori ha prodotto innovazione e sperimentazione.
Della giornata abbiamo girato un video che trovate qui:
(Ringraziamo Fabio Bianchini per il montaggio e Domenico Parrino per le riprese)
E una bella gallery fotografica che trovate qui sotto!
Invece per andare al blog dello chef Luca Giovanni Pappalardo cliccate qui
Per scoprire tutti i nostri laboratori vai a Trova Zazie