6 consigli per sopravvivere alla pausa estiva di Zazie
26/07/2018
Sei bloccato in città per tutto agosto e dovrai far fronte alle ferie dei laboratori di Zazie? Oppure andrai in vacanza e sarai lontano dal tuo laboratorio del gusto libero preferito? Che siano una o due settimane, abbiamo pensato di non lasciarvi soli e darvi sei consigli “fai da te” per sopravvivere alla pausa estiva.
1 – Fare il pieno di frutta e verdura
Che siate in città o in vacanza un giro nei mercati del centro che rimangono aperti è un buon modo per scegliere la frutta e la verdura che preferite. Assicuratevi che sia fresca e di stagione e comprate locale il più possibile, è quasi sempre una garanzia di qualità.
2- Provare qualche ricetta per i centrifugati
I nostri sono buoni, ma provate a farli anche a casa: se non avete la centrifuga, vi consigliamo di ripiegare sui frullati a base latte o a base acqua, con ingredienti semplici e frutta molto ricca di succo come l’anguria, le pesche (meglio quelle molto succose) o i lamponi.
3 – Fare scorta di frutta disidrata nei nostri negozi
Un sacchettino e passa la nostalgia: vi consigliamo di provare l’ultima linea senza zucchero. Una tira l’altra e sono molto più gustose e sane delle caramelle. Naturali e senza conservanti, una piccola dolcezza quotidiana da portare sempre con voi.
4 – Far volare la fantasia nelle insalate
Preparate una base con la verdura che più vi ispira e aggiungete qualche cereale, dei crostini o dei semi. Centrifugate/frullate delle verdure con molta polpa (es: zucchine, melanzane, peperoni) e mescolate il composto con un po’ di yogurt e qualche spezia a piacimento. Il condimento è pronto.
5- Una granita fatta in casa da sollievo al gusto
Con 1 terzo di frutta a pezzi e 2 terzi di ghiaccio tritato puoi sbizzarrirti a inventare la tua granita preferita. Ovviamente consigliamo di tenere sempre del ghiaccio in freezer perchè la voglia di una granita sana arriva spesso all’improvviso.
6- Segnarsi la data di riapertura del tuo Zazie preferito
Così al tuo rientro o il giorno prestabilito per l’apertura puoi correre per uno spuntino o un pranzo nel tuo laboratorio preferito e compilare la tessera fidelity che quest’anno darà l’accesso a tante novità nel mondo del gusto libero.
BUONE VACANZE!
Per essere aggiornato sulle chiusure dei laboratori ti consigliamo di seguire i canali social dei negozi: