Con la primavera le nostre insalate cambiano il vestito

28/02/2019

Per la bella stagione abbiamo cambiato veste alle nostre insalate. Le trovate anche con cereali biologici con aggiunta di frutta secca o fresca, semi e tanto altro. Perché alla leggerezza non si può resistere.

Con l’arrivo della primavera i colori di Zazie si spostano dalle calde zuppe che ci hanno accompagnato in tutta la stagione invernale verso il verde fresco delle insalate. Preparate con cura ogni giorno, facciamo attenzione agli abbinamenti e ai gusti differenti, con una novità: l’utilizzo di cereali biologici che arrivano dal Piemonte. Troverete così riso rosso, riso venere, farro, orzo, bulgur o cous cous genuini, insaporiti con verdure di stagione e spesso usiamo anche la frutta per un tocco fantasioso e per i palati più fini: mele, arance, ananas e avocado sono infatti ingredienti preferiti per un sapore diverso dal solito. Arricchiamo il piatto con frutta secca: noci, nocciole e mandorle sono sempre alleati preziosi per gusto e fantasia. Non trascuriamo neanche di toglierci qualche sfizio utilizzando a volte i legumi – ceci e piselli sono i nostri preferiti – e gustosissimi alimenti sott’olio come i pomodorini secchi o le buonissime olive taggiasche.

Al topping da Zazie facciamo sempre tanta attenzione: potete aggiungerlo a vostro piacimento scegliendo al bancone quello che preferite tra crostini, semi, condimenti e salse, anche se a volte i semi li mettiamo noi, perchè realizzare piatti ricchi e bilanciati è un esercizio quotidiano.

Ogni giorno nei nostri laboratori mixiamo e prepariamo nuovi abbinamenti seguendo il più possibile la stagionalità e la freschezza del prodotto. Quindi per scoprire cosa troverete oggi vi consigliamo di passare da Zazie e farvi consigliare il gusto adatto a voi…magari abbinandolo a un bel succo o centrifugato fatto al momento e con gli ingredienti che preferite.

Da Zazie alla leggerezza della primavera non sappiamo resistere!

Dove ci puoi trovare: