Zazie Ferrara con Riaperture Photofestival
03/04/2019
Arriva nella città estense la terza edizione di Riaperture Photofestival che si svolgerà fino al 7 di aprile 2019 con un programma ricco di mostre, workshop, letture portfolio, incontri e tanto altro. La particolarità? Usare come location degli eventi i luoghi nascosti, dimenticati e segreti della città. Il tema scelto per questa edizione è il futuro e noi di Zazie abbiamo aderito con entusiasmo a questa affascinante commistione tra luoghi da svelare, storie da raccontare e futuro da scrivere.
ALPS – Ettore Moni a Palazzo Malvezzi
Zazie e Zazie Ferrara sostengono la mostra Alps di Ettore Moni che si può visitare fino al 7 aprile nella location di Palazzo Massari, riaperto per l’occasione, sede prestigiosa di mostre e chiuso a causa del sisma che lo ha danneggiato nel 2012. Un lavoro di inchiesta fotografica in cui si indaga “l’irreversibile scempio che stanno che stanno subendo i nostri più bei panorami montani allo scopo di sensibilizzare e rendere tutti più consapevoli dell’irreversibile “, come racconta l’artista di Parma che nella sua carriera ha collaborato e pubblicato con numerose testate nazionali ed internazionali.
La mostra da Zazie Ferrara
In concomitanza con l’edizione di Riaperture Photofestival, negli spazi di via San Romano 62 trovate la mostra fotografica “Ferrara Anemica” di Stefano Tassi che ha rivisitato le cartoline di Ferrara, modificandole con le stampe Anemiche: “ho modificato le cartoline con le stampe Anemiche e poi le ho stampate su carta per stampa Analogica, lasciate aperte e già impressionate dalla luce. Preziose carte Kodak Bromesko wsg.2d anni 60 nel formato 5×7 pollici, recuperate in mercatini dell’antiquariato le ho utilizzate con stampa LaserJet con una vecchia stampante anni 90 ,modificata per impressionare con getto d’inchiostro nero mediante un fissante chimico le immagini di Ferrara perse nel tempo.” Così l’artista descrive il suo lavoro in mostra da Zazie Ferrara che potrete visitare a ingresso libero durante gli orari di apertura del locale, tutti i giorni fino a metà maggio.
Passa da Zazie Ferrara
Per tutta la durata del festival in via San Romano 62 trovate degli sconti per chi possiede il braccialetto d’accesso ai luoghi del festival e i biglietti delle mostre e degli eventi. Scoprite tutti i menù e le fresche bevande per una pausa energizzante tra una visione e l’altra.
Buon Riaperture Photofestival 2019.