Il Festival della Filosofia è leggero!
07/07/17
Come ogni anno anche Zazie si prepara a essere invasa dalle idee con il Festival della Filosofia e ad accogliervi con tanti menù speciali dalla colazione alla cena.
Zazie Modena è filosofico
L’importante appuntamento che coinvolge Modena, Carpi e Sassuolo quest’anno è dedicato alle Arti. Noi siamo prontissime per accogliere i tanti visitatori che arrivano in città con dei preparazioni e succhi speciali e per darvi anche qualche buon consiglio per vivere meglio il festival!Tra un appuntamento e l’altro, venite a trovarci in Via Selmi avremo menù diversi tutti e tre i giorni: tre piatti caldi a scelta e tre piatti freddi. Dolci veg sia al forno sia al cucchiaio, cheese cake in vari gusti. Oltre a macedonie, succhi e yogurt.
E sabato anche noi saremo “tiratardi”: ci trovate aperti anche dopo cena con cocktail a base di frutta fresca e succhi speciali per l’occasione.
Il festival visto da noi
Il programma del Festival è molto ricco con decine e decine di appuntamenti. Le sezioni sono tante e comprendono il programma filosofico con le lezioni filosofiche, quello creativo con le tantissime mostre, la musica e il teatro, affiancate da degli interessanti appuntamenti per ragazzi e famiglie. Il tutto a ingresso gratuito.
Vi consigliamo i nostri 10 appuntamenti da non perdere:
- Venerdì 15 alle ore 15.00 – Remo Bodei In piazza grande a Modena parla di Macchine, produzione, consumo, lezione che si ripeterà anche sabato.
- La mattina di sabato inizia alle 10.00 con Rehel Jeaggi parla di Lavoro e opera Tra produzione e azione
- Sabato 16 alle ore 21.00 il grandeAlessandro Bergonzoni a Sassuolo Arte lesa (dobbiamo capolavorare)
- Domenica 17 alle ore 18.00 a Sassuolo Michela Marzano parla di Corpo-immagine L’imposizione dei canoni estetici
- Sempre Sabato sera Nicola Piovani si racconta con una lezione concerto in Piazza Grande con Una vita in musica
- Sabato alle 21.00 anche fumetto e musica con la performance di Marino Neri e Johnny Paguro in Romanzo con figure a Palazzo Santa Margherita
- Sabato 16 alle 22.30 a Modena Palazzo Santa Margherita, Paesaggi sonori Con sonorizzazione live di “Metropolis” di F. Lang
- Tra le tante e belle mostre interessanti da perdetevi SCART Il lato bello e utile del rifiuto al Complesso Culturale San Paolo
- Tra i tanti appuntamenti per bambini e ragazzi vi consigliamo questo laboratorio per bambini dai 4 anni all’Orto Botanico Foglie in tasca Impronte di alberi, Sabato 16 dalle 16.00.
- Domenica alle 17.30 a Sassuolo a Villa Giacobazzi Vite prodigiose, Montalcini, Maier, Coralina un bell’appuntamento per i ragazzi e soprattutto le ragazze.
Vi aspettiamo
Diciamo che la filosofia vi aspetta anche da Zazie. Passate a trovarci, vi rendiamo il festival più leggero!
Info: Zazie Modena – Via Selmi 49 – tel: 059 875 3083 Seguici anche su FACEBOOK