Le tappe per un percorso detox remineralizzante
19/07/2018
Con l’avanzare dell’estate il nostro corpo ha la necessità di ripulirsi ma soprattutto di ritrovare l’equilibrio minerale visto il caldo e la disidratazione. Abbiamo pensato assieme alla dottoressa Anna Polettini, a un percorso Detox remineralizzante in sei tappe, dalla mattina alla sera per rigenerarsi e stare bene!
Prenotandolo potrai ritirare gli otto estratti in comode bottigliette da asporto, per consumare le bevande dove preferisci.
1 .Tè verde o bancha, pesca, mirtilli, zenzero
Il tè Bancha, noto anche come Common Tea, è un tè verde giapponese ricavato dalle foglie della Camellia Japonica, largamente apprezzato in Oriente per le sue virtuose caratteristiche. Fortemente energizzante, depurativo, stimola la digestione, drena i liquidi e accelera metabolismo.
2 . Banana, maca, albicocche
La Maca è nota anche come ginseng delle Ande o ginseng peruviano, è costituita dalla radice di una pianta indigena della famiglia delle Brassicacee e cresce ad altitudini piuttosto elevante. Ha forti proprietà energizzanti per questo frullato ricco di potessio e magnesio.
3. Acqua di cocco, melone, carota
L’acqua di cocco è una bevanda completamente naturale, ricavata estraendo il liquido presente nelle noci di cocco più giovani, ancora verdi. E’ ricca di sali minerali e vitamine.
4. Ananas, sedano, alga spirulina, limone
Delle proprietà dell’alga spirulina vi abbiamo già parlato qui. Questo succo combina amminoacidi e ferro per una scarica di energia.
5. Mela verde, rapa rossa, carota, farina di semi di lino
I semi di lino sono ricchissimi di proprietà nutritive utili per la salute dell’intestino e del cuore, ricchi di vitamine, minerali, fibre e soprattutto acidi grassi essenziali in questo succo esaltano tutte le proprietà dei frutti per un equilibrio perfetto.
6. Proteine della canapa, mandorle, melone bianco, spinaci
Una bevanda perfetta per finire questo percorso remineralizzante: le proteine vegetali complete associate al magnesio delle mandorle e alle vitamine di melone e spinaci.
Per prenotare il tuo percorso Detox Remineralizzante rivolgiti al laboratorio Zazie di Via D’Azeglio a Bologna
- telefonando a questo numero: 0510314760
- mandando una mail a mp@lazazie.com